Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Naturalistica (e fauna selvatica)
Giorgio Baruffi
dato che ora non se ne fanno di nuove, sto rovistando nell'hard disk per vedere alcuni scatti che ancora non avevo "sviluppato"...

questo è uno di quelli, spero possiate gradire...

p.s. lo sfondo è naturale, era erba ormai gialla, ho sistemato un pò le cromie con un paio di U-Point in NX e davvero pochissimo altro...

IPB Immagine

Ingrandimento full detail : 291.5 KB
MaxB VA
Complimenti,maestro! Riesci sempre a scovare nel tuo HD qualcosa di gradevole da sottoporci.
ciao,Max
frapaodia
Vorrei tanto avere io il tuo HD da rovistare ..... laugh.gif
Michele Ferrato
bellissima Giorgio,una DoF perfetta Pollice.gif
Diego_Cottino
Grazie per questa bella foto....
Darkclown
Che non me ne vogliate ma a me non mi fa impazzire il gioco di colori mantide-sfondo forse un pochino troppo simili =) IMHO.
Giorgio Baruffi
QUOTE(Darkclown @ Jan 16 2010, 12:32 PM) *
Che non me ne vogliate ma a me non mi fa impazzire il gioco di colori mantide-sfondo forse un pochino troppo simili =) IMHO.

e perchè dovrei volertene?

è una scelta ben precisa, può non piacere, sacrosanto, ma vorrei sottolineare che questo monocromatismo, rotto solo dal ramo verde, è esattamente quello che ho visto al momento dello scatto, non dimentichiamoci che sono piuttosto bravi gli insetti a mimetizzarsi con l'ambiente che li circonda...

grazie per il passaggio a tutti...
Pierangelo Bettoni
Veramente uno scatto con i fiocchi, a me invece fa impazzire proprio il monocromatismo interrotto dal ramo verde che stacca nettamente.
come a dire "vedimi se vuoi" !
AntonioBiggio
Mi piace molto, ridurrei leggermente la luminosità dello sfondo e basta.
Comunque ottima composizione e colori.

Ciao

Antonio
maurizio angelin
QUOTE(Giorgio Baruffi @ Jan 16 2010, 09:31 AM) *
......spero possiate gradire...

Non riesco a pensare come si possa non farlo.
Ci hai abituato a scatti fantastici ma questo lo posizionerei sicuramente nella tua "top ten".
Ciao

Maurizio
Darkclown
Partiamo dal presupposto che la foto e' bellissima.. io avrei visto del mimetismo tra mantide e ramo non tra amantide e sfondo forse.. come accade tante volte in natura... se riesco Giorgio ti mando una foto subacquea del mio amico a cui piace immortalare questo tipo di situazioni - http://web.me.com/francesco.pelosio/maldiv...p_1__large.html -per spiegare meglio la mia sensazione... la mia era solo una sensazione di cromie... ( che lascia il tempo che trova sicuramente... tipo a me piace rosso,guarda a me piace nero ).
Cmq complimenti
carlogalliani
ciao Giorgio
gran bella macro ,perfetta dal punto di vista tecnico e mi piace anche tanto come mio gusto personale
Se proprio devo trovare qualche difetto, ma sempre come gusti personali, avrei cercato se si poteva di centrare perfettamente la diagonale e avrei ridotto in PP un po' la saturazione del verde del rametto
cmq complimenti !!
corrado55
Sono di poche parole ...ammirevole.
Mi piace tutto Pollice.gif
ciccio8028
Giorgio mi sà che devi darmi un bel pò di lezioni sulla macro. tongue.gif tongue.gif tongue.gif
E' bellissima.
Piergiorgio Serra
Molto bella Giorgio, cromie fantastiche.
Bravo!
-missing
Immagine di grande eleganza. Bravo.
maxmax
Magari rovistando nell' hd mi uscissero deli scatti così.

Un saluto Massimiliano.
Negativodigitale
Stupenda.
Non saprei da dove cominciare per fare una foto così.

Paolo
Maurizio Rossi
bello scatto Giorgio complimenti mi piace....
Gufopica
Ciao Giorgio,che dire perfetta come sempre.
Ottime cromie.
Per caso non ti avanza un Hd, te lo controllo volentieri.
smile.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.